Un Sistema di Gestione è lo strumento adottato da un’ Organizzazione di qualsiasi dimensione che vuole migliorare i processi aziendali e garantire l'osservanza di regole e principi, con lo scopo di incrementare la soddisfazione e la fiducia del cliente.


Avere un Sistema di Gestione certificato è un requisito indispensabile in un mercato in cui la concorrenza è sempre in aumento e “la partita” si gioca principalmente su efficacia ed efficienza dei propri comportamenti. La risposta alla pressione esercitata dal mercato è necessariamente il miglioramento della qualità dei processi, dei prodotti e dei servizi offerti.

 

Dare garanzia di affidabilità a clienti, fornitori e partner aziendali;

Accedere a nuovi mercati

 

Miglioramento delle prestazioni in maniera costante e continuativa con una conseguente riduzione degli sprechi e velocizzazione dei processi

Possibilità di partecipare a gare di appalto pubbliche, anche internazionali.

L’implementazione di un Sistema di Gestione


SicurImpresa ti sostiene in:


L’analisi iniziale prevede la comprensione di tutti i processi e delle attività, comprese quelle critiche, normalmente svolte in un’azienda (o ente pubblico), per poi definire le procedure necessarie seguendo le indicazioni della norma di riferimento, in un’ottica di continuo miglioramento.
Nello specifico, ci occupiamo di:
  • Fornire consulenza sui sistemi di gestione SG trattati;
  • fornire supporto all’elaborazione del SG;
  • aggiornare SG esistenti;
  • fornire il servizio di Audit interno, riesame e analisi KPI;
  • assistere il Cliente durante le giornate di Audit con l’organismo certificatore e supportare l’azienda fino all’ottenimento della certificazione .