INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Questa informativa è fornita, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (GDPR) agli utenti che interagiscono con il sito web di SICURIMPRESA AP Srl accessibile per via telematica a partire dall’indirizzo:  https://www.sicurimpresa.it/ corrispondente alla pagina iniziale del sito.

 

 

Informativa sito web – Privacy Policy

 

La presente informativa descrive le modalità di gestione ed il conferimento dati in relazione alla iscrizione della newsletter del solo sito web ufficiale dell’azienda.

Informazioni aggiuntive potranno essere fornite all’interno dei differenti canali di accesso, suddivisi sulla base degli argomenti trattati. Altre informative potranno essere previste all’interno del Sito in relazione a specifici servizi.

Titolare dei dati: SICURIMPRESA AP Srl
   Via F. Sutter, 17  –  44124 Ferrara (FE)
dati di contatto:  privacy@sicurimpresa.it

 

Finalità del trattamento Base giuridica del trattamento Periodo di conservazione dei dati
Inviare, via posta elettronica, le comunicazioni di carattere informativo (“Newsletter“) dell’azienda a coloro che ne fanno esplicita richiesta, inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di raccolta dati. L’iscrizione permetterà al Titolare di gestire le informazioni e rispondere alle Sue eventuali richieste, anche di cancellazione. Esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte. I dati raccolti saranno conservati  fino a quando Lei non chieda di cancellarsi dal servizio di newsletter. Decorso tale termine, i suoi dati saranno distrutti o resi anonimi compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

Tipologia dei Dati Trattati e Modalità di Raccolta

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per erogare il servizio richiesto. Si assicura, tuttavia, che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza come indicato nel GDPR.

Conferimento dei Dati

il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, per le finalità descritte nel paragrafo precedente è da ritenersi obbligatorio. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di usufruire di inviarle le newsletter.

Cancellazione dal Servizio

Se desidera non ricevere la newsletter può cliccare nel pulsante di disiscrizione in calce a ogni newsletter  o contattarci in ogni momento all’indirizzo privacy@sicurimpresa.it

Comunicazione e/o Diffusione dei Dati

I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi ma potranno essere comunicati a società contrattualmente legate all’azienda, in conformità e nei limiti del GDPR. I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento all’estero. I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

– soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato dall’azienda e delle reti di telecomunicazioni (ivi compreso eventualmente società che offrono servizio di invio e-mail);

– autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede dell’azienda. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.

Eventuale Esistenza di un Processo Decisionale Automatizzato

Il titolare informa l’interessato che in questo sito non esiste un processo decisionale automatizzato, quindi in particolare non esiste un sistema di profilazione.

Minori
Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 16 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

Diritti dell’interessato

Gli interessati hanno il diritto di ricevere dall’Azienda informazioni in merito al trattamento effettuato delle informazioni personali mediante mail a: privacy@sicurimpresa.it

  • Diritto di accesso: siamo trasparenti riguardo ai dati che raccogliamo e all’uso che ne facciamo. Potete contattarci in qualsiasi momento spedendo una mail per accedere alle informazioni in nostro possesso.
  • Diritto di rettifica: avete il diritto di ottenere la rettifica di eventuali informazioni imprecise o incomplete e richiederne l’aggiornamento e/o la modifica.
  • Diritto alla cancellazione: inviate una richiesta di cancellazione di tutti i dati che vi riguardano ed entro 30 giorni prenderemo in carico la vostra richiesta.
  • Diritto di limitazione: avete il diritto di chiedere che il titolare dei dati limiti il trattamento dei vostri dati.
  • Diritto alla portabilità: se ce lo richiedete, esporteremo i vostri dati in modo che possano essere trasferiti a terzi in un formato strutturato e di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.
  • Diritto di opposizione: potrete disiscrivervi in qualsiasi momento da tutti gli usi specifici che facciamo dei vostri dati (newsletter, email automatiche ecc.).
  • Diritto a proporre un reclamo: se ritenete che i vostri diritti non siano stati rispettati, potrete proporre reclamo all’autorità competente secondo le indicazioni pubblicate sul sito garanteprivacy.it o mediante mail a urp@gpdp.it

 

 

INFORMATIVA SICURIMPRESA AP PRIVACY & POLICY

INFORMATIVA SICURIMPRESA AP COOKIES POLICY