Verbale di controllo Green Pass

SIMEST 2021 il finanziamento per le PMI Italiane
22 Ottobre 2021
Temporali e rischio fulminazione? Come si valuta?
27 Ottobre 2021

Verbale di controllo Green Pass

Abbiamo ufficialmente passato più di una settimana, per la presentazione obbligatoria nel luogo di lavoro della Certificazione verde. Inoltre vi ricordiamo, che la normativa descrive una procedura di controllo in azienda del Green Pass vuoi maggiori informazioni ➡ CLICCA QUI

Tutti in questi giorni, abbiamo vissuto l’ingresso della giornata lavorativa adottando le nuove pratiche verificate o datore di lavoro, o dal delegato da lui individuato tra cui il Verbale di controllo Green Pass.

La procedura di controllo deve essere:

  • All’ingresso dei lavoratori

1 – Viene richiesto il QR CODE GREEN PASS e viene rilevato se il dipendente è in possesso di Certificazione Verde in corso di validità,

2- Se un lavoratore ha una documentazione non idonea questo viene allontanato sospeso senza retribuzione fintanto che non ne esibisce una valida.

  • Il controllo in azienda può avvenire a campione

1 -Tramite questa procedura, si rileva la mancanza di Green Pass valido.

2- In questo caso il verificatore deve immediatamente compilare un verbale dove segnala la violazione.

3 – Questo Verbale di controllo Green Pass, potrà essere consultato dal datore di lavoro e dal Prefetto competente nel territorio dove ha sede l’azienda.

Qualora il lavoratore risulti sprovvisto di Green Pass durante un controllo successivo all’ingresso in azienda, può essere sanzionato con una multa tra i 600€ e i 1500€ su decisione del prefetto.

Hai domande o dubbi? SicurImpresa ha messo a disposizione lo Sportello gratuito Consulenza 81/08 potrai fare domande o richiedere informazioni ai nostri tecnici e risolvere subito ogni problematica che riscontri in azienda.

FORMAZIONE SICURIMPRESA