I Finanziamenti per piccole e medie in Emilia Romagna
26 Agosto 2019Regione Emilia-Romagna | Investimenti in Attività Turistiche
9 Settembre 2019Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) è la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per tutto quanto riguarda la salute e la sicurezza durante il lavoro. E’ nominato dai lavoratori che lo scelgono tra i dipendenti assunti a tempo indeterminato.
La sua presenza è obbligatoria e il datore di lavoro deve garantirgli la formazione e aggiornamenti necessari a gestire i rapporti con i lavoratori sulle questioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il corso iniziale è di 32 ore, successivamente con cadenza annuale vi è un aggiornamento di 4 o 8 ore a seconda delle dimensioni dell’azienda.
CORSO IN PARTENZA! ISCRIVITI QUI
la nostra sede FERRARA (CLICCA QUI PER AVERE LE INDICAZIONE STRADALI)
il 16 SETTEMBRE 2019
AGGIORNAMENTO RLS
Non ci si improvvisa RLS perché tutte le attività gestite da questa figura sono legate alla tutela e alla sicurezza del lavoro aziendale:
-
sorvegliare la qualità dell’ambiente di lavoro
- partecipare alla stesura del DVR (individuando insieme al datore di lavoro e al medico competente i rischi cui sono sottoposti i lavoratori e le misure di sicurezza da applicare)
- agire da punto di riferimento tra datore di lavoro, lavoratori ed istituzioni.
Tutti compiti che si acquisiscono con i corsi rappresentanti lavoratori sulla sicurezza che trovate e potete richiedere sul nostro sito.