PREMIO IMPRESE PER LA SICUREZZA 2019 – entro 18/03/2019

Contributi Emilia Romagna 2019 ”Promozione export e internazionalizzazione intelligente”
20 Febbraio 2019
Cosa sapere e cosa fare quando si apre un’impresa
11 Marzo 2019

PREMIO IMPRESE PER LA SICUREZZA 2019 – entro 18/03/2019

PREMIO IMPRESE PER LA SICUREZZA 2019 – entro 18 marzo

Confindustria ed Inail, con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) e Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), promuovono la VI edizione del “Premio Imprese per la sicurezza dedicato a tutte le imprese produttrici di beni e servizi operanti in Italia, per offrire un significativo contributo al processo di diffusione della cultura della sicurezza che coinvolge tutto il sistema produttivo italiano.

Premiare le imprese che si contraddistinguono per i loro processi di gestione della salute e sicurezza, non solo assegna visibilità e riconoscimento alle aziende coinvolte ma suggerisce un modello che favorisce il confronto, stimola la propria valutazione e promuove la diffusione di meccanismi ed approcci manageriali alla gestione della salute e sicurezza sul lavoro come parte integrante della gestione complessiva delle organizzazioni.

 

I Partecipanti

Per partecipare alla prima fase di selezione del Premio è necessario accedere al sito di Confindustria, registrarsi e compilare i questionari entro il 18 marzo 2019, ore 14. Per aderire è necessario compilare in ogni sua parte l’apposito modulo di registrazione disponibile on-line sulla homepage del sito Confindustria www.confindustria.it – nella sezione “appuntamenti/iniziative e progetti”.

I premi

Le categorie dei premi sono suddivise per tipologia di rischio (alto o medio basso) e per dimensione aziendale:

  • ƒImprese con un numero di dipendenti minore o uguale a 50
  • ƒImprese con un numero di dipendenti compreso tra 51 e 250ƒ
  • Imprese con un numero di dipendenti oltre 250

 

Per ciascuna categoria i premi saranno assegnati alle imprese in funzione della fascia di punteggio ottenuto: Award alla fascia più elevata e Prize a quella immediatamente successiva.

Si evidenzia che, per le aziende che risulteranno finaliste al Premio imprese per la sicurezza, il modello attuativo dell’oscillazione per prevenzione, applicata dall’Inail, prevede una riduzione del tasso di premio secondo le modalità disponibili sul sito www.inail.it.

La premiazione, effettiva ssarà svolta all’ evento conclusivo, nel mese di novembre 2019.

FORMAZIONE SICURIMPRESA