Nuove opportunità per artigiani e PMI – Lombardia

Novità per la  FORMAZIONE\AGGIORNAMENTO SSL
6 Luglio 2022
Chi deve tenere la cartella sanitaria dei lavoratori?
12 Luglio 2022
Novità per la  FORMAZIONE\AGGIORNAMENTO SSL
6 Luglio 2022
Chi deve tenere la cartella sanitaria dei lavoratori?
12 Luglio 2022

Per le Imprese artigiane PMIImprese localizzate in Lombardia, c’è la possibilità in questi mesi di attivare nuove forme di agevolazione, per rafforzare e accrescere la propria realtà. 

SicurImpresa con un partner specializzato in finanziamenti e agevolazioni può farti partecipare al bando, aiutandoti a redigere e gestire tutta la documentazione necessaria per la partecipazione al bando. 

Non dimenticare che SicurImpresa può sostenerti anche nella Formazione Finanziata.

Bando Qualità artigiana – Prima attuazione

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DAL 7 LUGLIO 2022 FINO A ESAURIMENTO RISORSE 

CHI PUÒ PARTECIPARE
Le imprese artigiane, iscritte alla sezione speciale del Registro delle Imprese delle Camere di Commercio, con sede legale e/od operativa in Lombardia e attive nei settori artistico, manifatturiero e della trasformazione alimentare con i seguenti codici Ateco:
– C Attività manifatturiere e tutti i sotto digit
– I 56.10.30 – Gelaterie e pasticcerie
– R 90 Attività creative, artistiche e di intrattenimento.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE
Contributo a fondo perduto concesso nel limite massimo di 10.000 euro.

Per l’acquisto di: beni strumentali / macchine / attrezzature; Software; Hardware; beni per il miglioramento energetico; spese in conto corrente. 

Vuoi scoprire di più? Contatta il reparto bandi e finanziamenti qui

COME PARTECIPARE:
Le imprese artigiane possono presentare domanda direttamente o tramite consulenti. Clicca qui per prenotare la tua consulenza.

Presentiamo il tuo progetto e finanziamo la tua formazione / aggiornamento SSl -> RICHIEDI INFORMAZIONI QUI – ATTIVA UNA VIDEOCONSULENZA CON UN TECNICO SPECIALIZZATO

Bando per l’innovazione delle filiere di economia circolare – edizione 2022

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DALLE ORE 10.00 DEL 20 GIUGNO 2022 ALLE ORE 16.00 DEL 19 SETTEMBRE 2022

CHI PUÒ PARTECIPARE

Il bando è rivolto alle MPMI – micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia al momento dell’erogazione del contributo. Le imprese possono partecipare in forma singola o in aggregazione composta da almeno 3 imprese rappresentanti la filiera produttiva.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese sostenute, per un investimento minimo di 40.000,00 euro e un contributo massimo concedibile di 120.000,00 euro i progetti presentati dalle aggregazioni di imprese e di 100.000 euro per i progetti presentati dalle singole imprese.

Spese ammissibili: Consulenza / Attrezzature tecnologiche e programmi informatici / Certificazioni ambientali di processo e prodotto / Certificazione tecniche e registrazioni REACH / Software/Hardware / Materiali e forniture / Tutela della proprietà industriale / Spese del personale

Vuoi scoprire di più? Contatta il reparto bandi e finanziamenti qui

COME PARTECIPARE:
Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, per preparare correttamente tutta la documentazione scrivici qui.

RICHIEDI INFORMAZIONI QUI – ATTIVA UNA VIDEOCONSULENZA CON UN TECNICO SPECIALIZZATO

Per partecipare ai bandi e poter presentare tutta la documentazione corretta; contattaci qui sotto e ti seguiremo nel percorso di crescita della tua azienda