Con il decreto direttoriale 2 luglio 2021, è disposta la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, grazie allo stanziamento di nuove risorse finanziarie, pari a 425 milioni di euro.
La misura Beni strumentali (“Nuova Sabatini”) è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo con l’obiettivo di sostenere le micro, piccole e medie imprese (PMI) nei nuovi investimenti di acquisto o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.
Che caratteristiche devono avere i beneficiari?
Settori ammessi
Sono ammessi tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca;
Ad eccezione di:
Quali sono i passi operativi per accedere alle agevolazioni e in particolare quali sono le modalità di compilazione e invio della domanda?
La domanda per essere approvata deve essere compilata e allegata di tutti i documenti necessari, secondo lo schema di cui all’allegato n. 1 della circolare, utilizzando l’ultima versione del modulo resa disponibile nella sezione del bando e la dichiarazione per informazioni antimafia, prospetto per il calcolo dei parametri dimensionali ecc…
Per non perdere questa opportunità di finanziamento scrivici e assieme presenteremo la tua domanda alla nuova sabatini.
Fonte: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/beni-strumentali-nuova-sabatini
Resta sempre aggiornato sulle notizie e novità di bandi di Finanziamento? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perdere documenti.