Le risorse per le imprese nel Piano Transizione 4.0

Formazione Finanziata – Scadenza Risorse 2020
17 Novembre 2020
Datori di Lavoro e Riders, cosa cambia in tempo di Covid
23 Novembre 2020

Le risorse per le imprese nel Piano Transizione 4.0

Cos’è il Piano Transizione 4.0 è la nuova politica industriale del Paese, più inclusiva e attenta alla sostenibilità.

In particolare, il Piano prevede una maggiore attenzione all’innovazione, agli investimenti green e per le attività di design e ideazione estetica.

Da alcune indiscrezioni pubblicate il 6 novembre sul Sole 24 ore sembrerebbe raggiunto l’accordo tra il Ministero della Sviluppo Economico e il Ministero dell’Economia e delle Finanze in relazione al nuovo piano Transizione 4.0.

Le principali novità dell’accordo riguarderebbero l’ambito temporale di ammissibilità degli investimenti e il rafforzamento delle aliquote agevolative.

Per quanto riguarda l’ambito temporale si ipotizza una proroga fino a dicembre 2022, le aliquote dovrebbero invece essere rafforzate secondo il seguente schema:

Un’interessante novità riguarderebbe anche il Credito d’imposta Formazione 4.0 che presumibilmente coprirà anche le spese dirette (costo dei formatori ed eventuali spese connesse) oltre al costo orario dei dipendenti in formazione.

Vuoi rimanere informato sulle possibilità di finanziamenti?

Iscriviti alla nostra Newsletter, per ricevere le informazioni direttamente sulla tua email, e non perdere aggiornamenti importanti per finanziare e accrescere la tua azienda.

Se hai dubbi e hai bisogno di sostegno per gestire la tua azienda, contatta info@sicurimpresa.it

FORMAZIONE SICURIMPRESA