FONDI PARITETICI INTERPROFESSIONALI: COSA SONO E COME POSSONO ESSERTI UTILI

CORSO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER ADDETTI ANTINCENDIO
9 Giugno 2021
COVID-19: le nuove linee guida per la ripresa delle attività e della formazione
14 Giugno 2021

FONDI PARITETICI INTERPROFESSIONALI: COSA SONO E COME POSSONO ESSERTI UTILI

I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa, promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici Accordi Interconfederali, stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale.

Si tratta dunque di organismi paritetici a cui la tua azienda potrà iscriversi volontariamente, destinando la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (cd “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) alla formazione dei dipendenti.

I Fondi Paritetici Interprofessionali possono finanziare sia i piani formativi aziendali che la tua impresa (in forma singola o associata) deciderà di realizzare per i dipendenti, sia i piani formativi individuali e tutte le ulteriori attività connesse alle iniziative formative.

Se sei un datore di lavoro potrai dunque chiedere all’INPS di trasferire il contributo ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali, che provvederà a finanziare le attività formative per i tuoi lavoratori.

Ricorda che tale passaggio è COMPLETAMENTE GRATUITO, ti basterà effettuare una semplice modifica nel flusso UNIEMENS!

HAI ANCORA QUALCHE DUBBIO?

SicurImpresa può supportarti in tutto il percorso: eventuale scelta del Fondo; progettazione del Piano Formativo ad hoc; presentazione e realizzazione del Piano ed infine rendicontazione e chiusura del Piano con l’ottenimento del finanziamento.

TUTTI I PASSAGGI SARANNO REALIZZATI DA NOI!

La Formazione Finanziata è una grande opportunità, noi di SicurImpresa e AP Consulting offriamo la nostra competenza in materia di Fondi Interprofessionali per aiutarti a coglierla.

Rivolgiti a SicurImpresa o iscriviti alla nostra Newsletter, per ricevere le informazioni direttamente sulla tua e-mail, e non perdere aggiornamenti importanti per finanziare e accrescere la tua azienda, insieme ai nostri partner specializzati possiamo supportarti nel vasto mondo dei finanziamenti.

    Fonte: AGRONOTIZIE

    FORMAZIONE SICURIMPRESA