
Buone feste
24 Dicembre 2021
Festività Covid e Sicurezza
29 Dicembre 2021INVIO DEL DUVRI ALL’APPALTATORE
CHE COS’E’ IL DUVRI?
Il Datore di Lavoro Committente, in caso di affidamento di:
- lavori
- servizi
- forniture
ad un’Impresa Appaltatrice o a lavoratori autonomi, promuove:
- la cooperazione nell’attuazione delle misure di Prevenzione e Protezione dai rischi sul lavoro
- e il coordinamento degli interventi di Protezione e Prevenzione dai rischi a cui sono esposti i lavoratori
Elaborando un unico Documento di Valutazione dei Rischi Interferenti (DUVRI) che indichi le misure adottate per eliminare o, ove ciò non sia possibile, ridurre al minimo i Rischi da Interferenze. Il DUVRI è parte integrante del contratto di appalto o di opera e deve essere adeguato in funzione dell’evoluzione dei lavori, servizi e forniture.
L’invio del DUVRI da parte del Committente all’Appaltatore deve essere correttamente formalizzato, trattandosi di un adempimento di legge, nonché di uno strumento di progettazione della sicurezza delle attività lavorative svolte in regime d’appalto.
Attenzione! Il DUVRI “deve essere redatto prima della predisposizione della richiesta di offerta o contratto di appalto.
Richiedi qui maggiori informazioni o per programmare una consulenza gratuita