INVIO DEL DUVRI ALL’APPALTATORE
CHE COS’E’ IL DUVRI?
Il Datore di Lavoro Committente, in caso di affidamento di:
ad un’Impresa Appaltatrice o a lavoratori autonomi, promuove:
Elaborando un unico Documento di Valutazione dei Rischi Interferenti (DUVRI) che indichi le misure adottate per eliminare o, ove ciò non sia possibile, ridurre al minimo i Rischi da Interferenze. Il DUVRI è parte integrante del contratto di appalto o di opera e deve essere adeguato in funzione dell’evoluzione dei lavori, servizi e forniture.
L’invio del DUVRI da parte del Committente all’Appaltatore deve essere correttamente formalizzato, trattandosi di un adempimento di legge, nonché di uno strumento di progettazione della sicurezza delle attività lavorative svolte in regime d’appalto.
Attenzione! Il DUVRI “deve essere redatto prima della predisposizione della richiesta di offerta o contratto di appalto.
Richiedi qui maggiori informazioni o per programmare una consulenza gratuita