I datori di lavoro hanno la possibilità, di attivare corsi finanziati nella propria aziende.
Come? L’azienda non sempre deve sostenere oneri aggiuntivi: tramite la scelta di destinare la quota a un fondo interprofessionale l’azienda ha la garanzia del fatto che l’investimento versato ritornerà nelle casse aziendali, come contributo alle azioni formative per i dipendenti e per i dirigenti.
SicurImpresa da anni per i propri clienti attiva i corsi finanziati per aziende e PMI tramite i Fondi Paritetici Interprofessionali per finanziare la formazione delle imprese.
Chi sono i lavoratori che ricevono la formazione in azienda?
Gli interventi di formazione finanziata sono indirizzati a tutti i dipendenti delle aziende per i quali l’azienda versa lo 0,30 della contribuzione INPS.:
Finanziare il tuo corso di formazione?
Tutti gli step necessari per la formazione finanziata nel nostro sito, alla pagina
Gestione dei progetti di corsi finanziati per aziende: il supporto di SicurImpresa
SicurImpresa può supportare le aziende nelle diverse fasi per ottenere finanziamenti e fondi per la formazione del personale: dalla progettazione dei contenuti alla presentazione, monitoraggio, tutoraggio e rendicontazione finale.
L’approccio di SicurImpresa è consulenziale, partiamo dai bisogni dell’azienda per costruire interventi che siano specifici, mirati ed efficaci.