Il futuro della gestione aziendale certificata

Benefici concreti oltre la conformità normativa miglioramento continuo e fiducia accresciuta per il tuo brand.

Un Sistema di Gestione è lo strumento adottato da un’Organizzazione di qualsiasi dimensione che vuole migliorare i processi aziendali e garantire l'osservanza di regole e principi, con lo scopo di incrementare la soddisfazione e la fiducia del cliente.

Avere un Sistema di Gestione certificato è un requisito indispensabile in un mercato in cui la concorrenza è sempre in aumento e “la partita” si gioca principalmente su efficacia ed efficienza dei propri comportamenti.

La risposta alla pressione esercitata dal mercato è necessariamente il miglioramento della qualità dei processi, dei prodotti e dei servizi offerti.

Vantaggi di un Sistema di Gestione Certificato

  • Affidabilità: Dare garanzia di affidabilità a clienti, fornitori e partner aziendali.
  • Accesso a nuovi mercati: Possibilità di partecipare a gare di appalto pubbliche, anche internazionali.
  • Miglioramento delle prestazioni: Miglioramento delle prestazioni in maniera costante e continuativa con una conseguente riduzione degli sprechi e velocizzazione dei processi.

Implementazione di un Sistema di Gestione

SICURIMPRESA AP ti sostiene nell'implementazione del Sistema di Gestione attraverso:

  • Analisi iniziale: Comprensione di tutti i processi e delle attività, comprese quelle critiche, normalmente svolte in un’azienda (o ente pubblico), per poi definire le procedure necessarie, seguendo le indicazioni della norma di riferimento, in un’ottica di continuo miglioramento.
  • Consulenza: Fornire consulenza sui Sistemi di Gestione trattati.
  • Supporto nell’elaborazione ed implementazione: Fornire supporto nell’elaborazione ed implementazione del Sistema di Gestione.
  • Aggiornamento: Aggiornare Sistemi di Gestione esistenti.
  • Audit interno e riesame: Fornire il servizio di Audit interno e riesame.
  • Assistenza durante l’Audit: Assistere il Cliente durante le giornate di Audit con l’organismo certificatore e supportare l’azienda fino all’ottenimento della certificazione.
...