Il futuro della gestione aziendale certificata
Benefici concreti oltre la conformità normativa miglioramento continuo e fiducia accresciuta per il tuo brand.
Un Sistema di Gestione è lo strumento adottato da un’Organizzazione di qualsiasi dimensione che vuole migliorare i processi aziendali e garantire l'osservanza di regole e principi, con lo scopo di incrementare la soddisfazione e la fiducia del cliente.
Avere un Sistema di Gestione certificato è un requisito indispensabile in un mercato in cui la concorrenza è sempre in aumento e “la partita” si gioca principalmente su efficacia ed efficienza dei propri comportamenti.
La risposta alla pressione esercitata dal mercato è necessariamente il miglioramento della qualità dei processi, dei prodotti e dei servizi offerti.
Vantaggi di un Sistema di Gestione Certificato
- Affidabilità: Dare garanzia di affidabilità a clienti, fornitori e partner aziendali.
- Accesso a nuovi mercati: Possibilità di partecipare a gare di appalto pubbliche, anche internazionali.
- Miglioramento delle prestazioni: Miglioramento delle prestazioni in maniera costante e continuativa con una conseguente riduzione degli sprechi e velocizzazione dei processi.
Implementazione di un Sistema di Gestione
SICURIMPRESA AP ti sostiene nell'implementazione del Sistema di Gestione attraverso:
- Analisi iniziale: Comprensione di tutti i processi e delle attività, comprese quelle critiche, normalmente svolte in un’azienda (o ente pubblico), per poi definire le procedure necessarie, seguendo le indicazioni della norma di riferimento, in un’ottica di continuo miglioramento.
- Consulenza: Fornire consulenza sui Sistemi di Gestione trattati.
- Supporto nell’elaborazione ed implementazione: Fornire supporto nell’elaborazione ed implementazione del Sistema di Gestione.
- Aggiornamento: Aggiornare Sistemi di Gestione esistenti.
- Audit interno e riesame: Fornire il servizio di Audit interno e riesame.
- Assistenza durante l’Audit: Assistere il Cliente durante le giornate di Audit con l’organismo certificatore e supportare l’azienda fino all’ottenimento della certificazione.