Riduzione dello stress per una maggiore efficienza

Interventi di prevenzione su misura per tutelare il benessere del personale e l'efficienza organizzativa aziendale

Il D.Lgs. 81/08 riconosce lo stress lavoro-correlato come un rischio da monitorare e gestire, in quanto può compromettere la salute psicofisica dei lavoratori e influenzare la produttività aziendale.

Valutazione del Rischio Stress Lavoro-Correlato

L’analisi dello stress lavoro-correlato prevede:

  • Identificazione dei fattori di rischio psicosociale (carichi di lavoro, turni, responsabilità)
  • Valutazione dell’ambiente organizzativo e delle condizioni lavorative
  • Monitoraggio del benessere dei dipendenti attraverso indicatori oggettivi e soggettivi
  • Definizione di interventi per migliorare il clima aziendale

I Nostri Servizi di Consulenza

Aiutiamo le aziende a gestire lo stress lavoro-correlato attraverso:

  • Analisi dei livelli di stress e valutazione del rischio
  • Sviluppo di piani di miglioramento e benessere aziendale
  • Formazione per la gestione dello stress e della comunicazione interna
  • Supporto per la promozione di un ambiente di lavoro sano ed equilibrato

Perché è Importante Prevenire lo Stress Lavoro-Correlato?

  • Maggiore benessere e motivazione dei lavoratori
  • Conformità alle normative e riduzione delle responsabilità aziendali
  • Aumento della produttività e riduzione dell’assenteismo
  • Migliore gestione delle relazioni e del clima aziendale

Migliora il Benessere Aziendale con la Nostra Consulenza

Contattaci oggi stesso per una valutazione del rischio stress lavoro-correlato!