Riduzione dello stress per una maggiore efficienza
Interventi di prevenzione su misura per tutelare il benessere del personale e l'efficienza organizzativa aziendale
Il D.Lgs. 81/08 riconosce lo stress lavoro-correlato come un rischio da monitorare e gestire, in quanto può compromettere la salute psicofisica dei lavoratori e influenzare la produttività aziendale.
Valutazione del Rischio Stress Lavoro-Correlato
L’analisi dello stress lavoro-correlato prevede:
- Identificazione dei fattori di rischio psicosociale (carichi di lavoro, turni, responsabilità)
- Valutazione dell’ambiente organizzativo e delle condizioni lavorative
- Monitoraggio del benessere dei dipendenti attraverso indicatori oggettivi e soggettivi
- Definizione di interventi per migliorare il clima aziendale
I Nostri Servizi di Consulenza
Aiutiamo le aziende a gestire lo stress lavoro-correlato attraverso:
- Analisi dei livelli di stress e valutazione del rischio
- Sviluppo di piani di miglioramento e benessere aziendale
- Formazione per la gestione dello stress e della comunicazione interna
- Supporto per la promozione di un ambiente di lavoro sano ed equilibrato
Perché è Importante Prevenire lo Stress Lavoro-Correlato?
- Maggiore benessere e motivazione dei lavoratori
- Conformità alle normative e riduzione delle responsabilità aziendali
- Aumento della produttività e riduzione dell’assenteismo
- Migliore gestione delle relazioni e del clima aziendale
Migliora il Benessere Aziendale con la Nostra Consulenza
Contattaci oggi stesso per una valutazione del rischio stress lavoro-correlato!