HACCP: Obblighi e responsabilità
26 Settembre 2022
Valutare la qualità dei fornitori certificati HACCP
29 Settembre 2022
HACCP: Obblighi e responsabilità
26 Settembre 2022
Valutare la qualità dei fornitori certificati HACCP
29 Settembre 2022

Con l’Avviso 5/2022 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi rivolti esclusivamente:

Alle donne di tutte le età 

e ai lavoratori Over 50 delle PMI aderenti di dimensioni minori.

L’azienda potrà procedere all’attivazione del Piano formativo tramite la specifica funzionalità con tempistiche dalle ore 9:00 del 30 settembre 2022 fino alle ore 13:00 del 30 dicembre 2022.

Agevolazione del contributo formativo

Il contributo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda

Il finanziamento massimo ammissibile, risultante dalla somma del contributo aggiuntivo nei limiti dell’intensità massima prevista per azienda beneficiaria e la totalità delle risorse accantonate sul Conto Formazione, non può superare l’importo complessivo di 40.000 euro.

Richiedi informazioni per la tua azienda

Chi posso formare in azienda?

I Piani formativi finanziati possono essere sia aziendali, sia interaziendali e riguardare anche ambiti multi regionali. La formazione da erogare deve essere progettata per conoscenze e competenze. Possono essere ammesse le attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione nella misura massima del 20% delle ore di formazione in una o più azioni formative previste e valide nel Piano formativo. 

Possono essere ammesse le attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione nella misura massima del 20% delle ore di formazione.

Potranno partecipare 

– i dipendenti delle imprese aderenti in possesso di tutti i requisiti di accesso 

– inclusi anche i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni, anche in deroga 

– gli apprendisti anche per attività formative obbligatorie previste dal loro contratto nel rispetto delle condizioni dell’Avviso ed in particolare nel limite del 20% delle ore di formazione previste e valide nel Piano formativo.

Il Piano formativo deve essere presentato a Fondimpresa con le modalità stabilite per avere maggiori informazioni contattaci qui

Richiedi informazioni per la tua azienda

Fonte: Fondimpresa