L’intervento finanziario Commercializzazione turistica 2020 SONO veri e propri Contributi a progetti di promo-commercializzazione turistica realizzati per le imprese, anche in forma associata con l’obiettivo di favorire gli investimenti delle imprese nell’ambito della promo-commercializzazione dei prodotti e dei servizi offerti dal settore turistico emiliano-romagnolo.
La Regione contribuisce ai progetti presentati dalle imprese turistiche, anche in forma associata. Le imprese, per poter presentare la domanda di contributo, devono partecipare al Programma di promo-commercializzazione della Destinazione Turistica (DT) di riferimento, tramite il versamento della quota prevista dalla medesima DT di riferimento. È quindi necessario mettersi in contatto con la DT per acquisire ogni utile informazione.
Nel caso specifico di imprese che operano nel territorio della provincia di Modena, è importante sapere quanto segue:
La concessione Commercializzazione turistica 2020 legata a contributi per progetti di promo-commercializzazione turistica può avvenire sia per imprese singole che in forma associata. Nella valutazione dei progetti si terrà conto, tra l’altro, della capacità del progetto di raggiungere gli obiettivi prefissati in coerenza con gli obiettivi strategici individuati con le Linee guida triennali regionali per gli anni 2018-2020 approvate con D.G.R. n. 1149 del 02/08/2017 e con il Programma di attività 2020 della Destinazione Turistica di riferimento. Nel caso riportato al sopradescritto punto 2, il documento di riferimento sarà quello elaborato da APT Servizi s.r.l.
Le domande di contributo, compilate avvalendosi della modulistica scaricabile da questa pagina, dovranno essere inviate alla Regione Emilia-Romagna, pena inammissibilità, entro e non oltre il 31 ottobre 2019
FONTE