Bric 2019 – Finanziamenti per i progetti di ricerca

Contributi ai Centri di Assistenza Tecnica
2 Agosto 2019
Quando scadono i corsi sulla sicurezza sul lavoro?
8 Agosto 2019

Bric 2019 – Finanziamenti per i progetti di ricerca

Bric 2019. Pubblicato da Inail il nuovo bando per finanziare progetti di ricerca in collaborazione per il biennio 2019-2021.

Il bando stanzia 10 milioni di euro per l’attivazione delle collaborazioni nel 2019. Beneficiari sono enti di ricerca pubblici, università, Irccs, primi destinatari istituzionali che potranno coinvolgere uno o più partner tra: enti di ricerca pubblici, università, Irccs, Regioni Province Autonome e PA, Strutture di ricerca delle Associazioni di categoria e delle parti sociali iscritte all’Anagrafe nazionale delle ricerche, Fondazioni a carattere nazionale iscritte all’Anagrafe nazionale delle ricerche.

Con il Bando Bric 2019, Inail intende valorizzare e implementare la propria rete scientifica, mediante l’affidamento di progetti in collaborazione di durata biennale, per lo sviluppo di tematiche di ricerca interdipartimentale e a carattere multidisciplinare sviluppate nei nove Programmi previsti nel Piano di attività di ricerca 2019 – 2021 – Ricerca Scientifica.

Destinatari delle collaborazioni

Enti di ricerca pubblici e i relativi dipartimenti, che siano dotati del relativo potere di rappresentanza nei rapporti con i Terzi secondo i rispettivi ordinamenti o in virtù di specifici atti di delega, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, università e dipartimenti universitari.

Le risorse finanziarie 

Per l’attivazione del sistema di collaborazioni è previsto un finanziamento, per l’esercizio 2019 pari ad € 10.000.000,00 a valere sulle risorse stanziate per la Missione ricerca nel bilancio di previsione dell’Inail.

Presentazione delle proposte progettuali

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata, (pena l’esclusione), a firma del soggetto rappresente. Il soggetto deve essere il: Destinatario Istituzionale nei rapporti con i Terzi, o di un suo delegato.

Compilando così il modulo (Allegato 1) inviandolo per via Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo e-mail del bando.

La domanda deve essere inviata entro e non oltre le ore 24 del giorno 30 settembre 2019.

La modalità di presentazione delle proposte è descritta nel bando integrale.

Tutte le domande utili sul Bric 2019 – Finanziamenti per i progetti di ricerca

Per informazioni ed assistenza sul presente Bando

FORMAZIONE SICURIMPRESA