Con Delibera di Giunta Regionale n. 289 del primo marzo 2021 la Regione Emilia-Romagna intende favorire la realizzazione, da parte delle imprese artigiane, di progetti innovativi finalizzati ad introdurre moderne tecnologie digitali necessarie per accrescere l’efficienza dei processi produttivi e aziendali interni. Questo anche nell’ottica di ridurre gli impatti ambientali legati alla produzione e rafforzare la competitività aziendale nelle filiere di appartenenza.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Possono partecipare:
INTERVENTI AMMISSIBILI
Gli interventi ammissibili devono essere finalizzati:
In particolare, gli interventiammissibili devono riguardare uno dei seguenti aspetti:
CONTRIBUTO
Il contributo verrà concesso, a fondo perduto, nella misura pari al 40% della spesa ritenuta ammissibile, incrementata di 5 punti percentuali nel caso in cui ricorra una delle priorità previste nel Bando. Il contributo complessivo concedibile, anche in presenza dei requisiti per ottenere l’applicazione delle premialità sopra indicate, non potrà comunque superare l’importo massimo di € 40.000,00.Risorse disponibili: 5.500.000,00 euro.
IPOTESI DI INCREMENTO DI 5 PUNTI PERCENTUALI
L’ipotesi di incremento di 5 punti percentuali riguarda i seguenti aspetti del progetto:
SPESE AMMISSIBILI
Gli investimenti possono riguardare:
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di contributo dovranno essere presentate all’interno della seguente finestra temporale:
DALLE ORE 10.00 DEL GIORNO 13 APRILE 2021 ALLE ORE 13.00 DEL GIORNO 20 APRILE 2021.
A partire dalle ore 10.00 del giorno 8 aprile 2021 l’applicativo Sfinge 2020 sarà aperto e disponibile al fine di consentire la sola compilazione delle domande all’interno del sistema.
La Regione, al fine di monitorare che il fabbisogno delle domande di contributo non superi il plafond di risorse finanziarie stanziate per il finanziamento degli investimenti previsti nel presente Bando, procederà alla chiusura anticipata della finestra sopra indicata al raggiungimento di 250 domande presentate.
SicurImpresa tramite i proprio partner è a completa disposizione per supportarvi in questo bando, scrivete alla mail: f.gozzi@sicurimpresa.it
Vuoi presentare la tua domanda al bando? Contattaci qui
Articolo tratto dal sito della Regione Emilia-Romagna: https://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/industria-artigianato-cooperazione-servizi/transazione-digitale-delle-imprese-artigiane