Aziende e sicurezza : il Dlgs. 81/08
Come stabilito dal Dlgs 81/08 e dagli Accordi Stato-Regioni del 2011 e 2012 è obbligatorio per tutte le imprese adottare una serie di misure e fare formazione in merito alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Ma cosa deve fare un’azienda concretamente per essere in regola?
Per poter essere in regola un’azienda può dover adempiere ad una serie di obblighi preordinati, tra questi:
Sorveglianza Sanitaria Preventiva e Periodica, Documento di Valutazione dei Rischi aziendali, corsi di Formazione etc.
Come faccio a sapere se sono in regola con la sicurezza?
SicurImpresa ti offre la possibilità di effettuare un check-Up completamente gratuito per quanto concerne il D.Lgs 81/08 – Testo unico sicurezza - e con noi potrai valutare con attendibilità lo stato di salute della tua azienda ed al contempo ricevere, senza nessun impegno da parte tua, le nostre offerte sulle possibili soluzioni in caso di necessità di qualsivoglia adeguamento.
Invia la tua richiesta, compilando il questionario qui di seguito riportato.
Appena inviato, un tecnico dedicato alla sicurezza sul lavoro sarà a tua disposizione per capire se la tutela nella tua realtà lavorativa è davvero completa.
Avvia delle richieste veloci a SicurImpersa
Puoi richiederci
Risponderemo velocemente ad ogni richiesta
Progetti Formativi Finanziabili
Piano di Sicurezza di Cantiere (PSC)
Piano Operativo di Sicurezza (POS)
Piano Sostitutivo di Sicurezza (PSS)
Redazione del DUVRI
Incarico di Coordinatore in fase di Progettazione ed in fase di Esecuzione
Incarico di Responsabile del SPP
Sorveglianza Sanitaria
Chech-Up Gratuito ssl
Valutazione di tutti i rischi specifici